Chiamata Buoni Posti rimanenti Offerte
1 | 4
Flower

ATTRAZIONI A MERANO E DINTORNI

Vicino alla storia e alla cultura

Molta storia si cela nei numerosi luoghi di interesse e strutture nella zona di Merano. Così anche a Tirolo, qui scoprirete una storia piena di nuove esperienze e emozioni. Il piccolo villaggio e l'area circostante di Merano hanno molto da raccontare del passato. Naturalmente, la natura non è da meno. Le montagne, la varietà di piante e il regno animale celeste sono sempre in primo piano in Alto Adige.

Scoprite la zona di Merano e i suoi dintorni da un punto di vista unico e ricco di esperienze.

A Tirolo, spicca soprattutto il magnifico e rustico Castel Tirolo. Una storia fantastica e una costruzione esclusiva raccontano di tempi passati. La splendida flora e fauna e la commovente storia dell'Alto Adige fanno semplicemente parte di una vacanza in Alto Adige.

Vivere la diversità della regione di Merano

Tirolo, culla della regione del Tirolo - Affascinante patrimonio dei conti del Tirolo. Arte, cultura e natura caratterizzano ancora oggi la diversità che potrete vivere nella vostra vacanza a Tirolo . Il centro della località turistica con i suoi angoli e piazze affascinanti sprigiona gioia di vivere e atmosfera vacanziera dalle vie gestibili e amabili.

La natura ampia sostiene e caratterizza. La nostra località turistica è il punto di partenza ideale per giornate variegate tra montagna e valle. Numerosi sentieri escursionistici molto ben segnalati vi porteranno dalle passeggiate mediterranee alle escursioni in montagna fino alle panoramiche escursioni in cima. In vacanza da noi troverà ogni appassionato della natura e della cultura, principiante o esperto, l'attività ricreativa adatta. La regione di Merano non è paragonabile ad alcun'altra regione turistica dell'Alto Adige per la sua versatilità e la ricchezza di attrazioni.

Nel centro di Merano, gli amanti del relax si deliziano con le molteplici strutture ricreative e termali, gli appassionati dello shopping con l'ampia offerta nelle vie storiche e nelle strade caratterizzate da sontuosi edifici in stile Liberty.

I Giardini del Castello di Trauttmansdorff

Sulla soleggiata collina sopra Merano, dove un tempo passeggiava l'Imperatrice Sissi, si estendono i fioriti giardini del Castello di Trauttmansdorff.

Orari di apertura:
01.04. – 31.10.: 9.00 – 19.00 (ultimo ingresso: 18.00)
01.11. – 15.11.: 9.00 – 17.00 (ultimo ingresso: 16.00)
Chiuso: nessun giorno di riposo - Animali non ammessi

Tel. +39 0473 235730
Fax +39 0473 235731
www.trauttmansdorff.it

Castel Tirolo

Castello principesco del Tirolo, Museo provinciale del Tirolo meridionale per la cultura e la storia regionale.

Aperto dal 14.03. al 08.12. dalle 10:00 alle 17:00 ininterrottamente
Giorno di chiusura: lunedì

Visite guidate: ore 10:15 e 14:00
Tel. +39 0473 220221
Fax +39 0473 221132
www.schlosstirol.it

La città termale di Merano

Un viaggio alla scoperta della città è assolutamente da non perdere, perché il centro storico, ma anche l'area circostante, ospitano numerosi tesori storico-artistici e testimonianze di un passato movimentato: castelli da fiaba, una moltitudine di chiese prevalentemente gotiche con rari dettagli architettonici, musei dal contenuto singolare e curioso, una casa d'arte moderna...
Senza dimenticare i famosi parchi, le passeggiate e i sentieri e il centro storico medievale con portici, vicoli e edifici punteggiati da erker e volte.

Il Museo Passeier

Il Sandhof a San Leonardo in Passiria, la patria del famoso combattente per la libertà Andreas Hofer (1767–1810).

Aperto da marzo a novembre tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.
Ultimo ingresso: 17.30.
Lunedì chiuso.

Tel. +39 0473 659086
Fax +39 0473 657721
www.museum.passeier.it

Museo Messner Mountain

Mito della montagna

Il castello Juval è la residenza estiva della famiglia Messner. In primavera e autunno è aperto ai visitatori. Argomento: le montagne sacre. Il museo con atmosfera privata ospita diverse collezioni d'arte. Collezione tibetana, galleria di immagini di montagna, collezione di maschere da cinque continenti, stanza tantra e cantina delle spedizioni. Inoltre c'è un piccolo parco faunistico di montagna, le Ortlerhöfe (azienda vitivinicola e biologica) con ristorante.

Orari di apertura: fino al 30 giugno 2015 e dal 01 settembre al 01 novembre 2015

Giorno di chiusura: mercoledì. Visita solo con guida.

www.messner-mountain-museum.it

Mondo ferroviario

ALTO ADIGE IN MINIATURA

Il mondo ferroviario a Rablà, vicino a Merano, è la più grande installazione ferroviaria digitale d'Italia. La base dell'esposizione è costituita dall'ampia collezione di modellini ferroviari, che con oltre 20.000 pezzi, è una delle più grandi collezioni private d'Europa. La maggiore attrattiva del mondo ferroviario sono le impressionanti miniature di paesaggi, riprodotti in scala 1:87 (H0) con numerosi dettagli ed elementi interattivi che lasciano i visitatori a bocca aperta. Scoprite le attrazioni dell'Alto Adige in miniatura, così come il nostro paesaggio fantastico con la sua incredibile varietà.

www.eisenbahnwelt.it

Escursioni e passeggiate a Tirolo

Diversità e varietà durante escursioni e passeggiate promette la nostra località turistica Tirolo di certo. Si estende sopra Merano fino in alto al Gruppo di Tessa e ai meravigliosi laghi di Sopranes, che si sono fatti un nome come la più grande area lacustre alpina.
Tirolo è il punto di partenza ideale per belle escursioni e passeggiate così come escursioni in cima di ogni grado di difficoltà. C'è qualcosa per tutte le età, quindi anche i più piccoli non vengono trascurati. All' Hotel Thurnergut offriamo ai nostri ospiti una grande biblioteca escursionistica con i consigli escursionistici più belli della zona. Scoprite anche con la posta dell'hotel abbondanti proposte di tour che vi mostreranno le numerose possibilità.

Troverete già davanti alla porta del nostro hotel piacevoli sentieri per passeggiate. Il tanto ambito sentiero Tappeiner tra Merano e Tirolo così come numerosi altri viali si estendono nelle immediate vicinanze di Tirolo.

Inoltre, abbiamo buoni collegamenti di trasporto, quindi potete raggiungere comodamente anche mete più lontane. I promettenti sentieri panoramici intorno a Merano e le varie offerte di tempo libero rendono una vacanza in Alto Adige sicuramente mai noiosa. Ogni giorno è una nuova scoperta. Ogni iniziativa è un'esperienza fantastica e positiva nella natura incontaminata o in una delle attraenti e curate strutture sportive e ricreative.

Ambizioni sportive nell mountain bikeparapendioequitazionetennis o arrampicata non sono affatto un problema. Nelle immediate vicinanze ci sono varie spettacolari offerte di tempo libero per giovani e meno giovani. Anche due vicini campi da golf, a Lana e in Val Passiria, richiedono un sacco di talento e perseveranza.

Una vacanza a Tirolo è già parecchie cose, ma sicuramente mai noiosa!

Il sentiero Tappeiner a Merano

Il nostro hotel si trova sulla collina soleggiata sopra la popolare città termale di Merano e offre un ottimo punto di partenza per piacevoli passeggiate lungo i viali nella zona circostante.

Un vero gioiello tra i viali di Merano è il sentiero Tappeiner: ha il suo punto di partenza a soli due minuti a piedi dall’hotel a Tirolo e porta giù fino a Merano. Qui si arriva al bellissimo centro storico.
Lungo il percorso non si incontrano salite significative, quindi il viale è adatto anche ai passeggini.

Il sentiero Tappeiner a Merano è costeggiato da flora mediterranea da Tirolo alla città termale e offre splendide viste su Merano e su molti frutteti e vigneti dell’Alto Adige. Lungo il percorso ci sono molte possibilità di ristoro, il che rende il sentiero Tappeiner un vero piacere.

Arrivati a Merano troverete già altri viali consigliati: tra questi ci sono la promenade termale, la promenade Gilf, la promenade Falkner e la promenade invernale, che sono belle da percorrere in ogni stagione e un vero punto culminante.

Se non volete percorrere di nuovo l&amprsquo;intero percorso fino all&amprsquo;hotel, avete la possibilità di tornare comodamente in autobus a Tirolo o viceversa. La prossima fermata dell&amprsquo;autobus è a pochi minuti a piedi dall&amprsquo;hotel Thurnergut.

Un piacevole gorgoglio lungo i sentieri dell&amprsquo;acqua. Un tempo servivano per irrigare la valle. Oggi stimolano il passo dei felici escursionisti. I vecchi canali d&amprsquo;acqua, i waal, tracciano un percorso affascinante attraverso il paese. Collegamento tra paesaggio mediterraneo e alpino. In 8 brevi tappe, per un totale di 84 km, si può fare il giro della conca di Merano. Un&ampnbsp;escursione è consigliata in ogni stagione e offre una magnifica vista sulla generosa natura circostante.

Le nostre
offerte migliori per te

Adatte ad ogni stagione, abbiamo preparato offerte allettanti per il tuo soggiorno a Thurnergut dalla primavera fino alla fine dell'autunno. Vivi il nostro ambiente confortevole e il paesaggio naturale variegato della zona di Merano.

Tempo di montagna
07.07.2024 - 21.07.24
Tempo di montagna

6 giorni in mezza pensione + 1 giorno con prima colazione (mercoledì).
Soggiorno in camera comfort matriomoniale con doccia, WC, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, cassaforte, poltrona, balcone lato Sud

Detagli
Da € 711,00
Richiesta
Settimane d'autunno
13.10.2024 - 27.10.24
Settimane d'autunno

6 giorni in mezza pensione + 1 giorno con prima colazione (mercoledì). Soggiorno in camera comfort matriomoniale con doccia, WC, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, cassaforte, poltrona, balcone lato Sud

Detagli
Da € 711,00
Richiesta
60
KM DI SENTIERI
PER BALENE INTORNO A MERANO
315
GIORNI DI SOLE
ALL'ANNO
20
CASTELLI
E FORTEZZE
44
EVENTI TUTTO L'ANNO
SCOPRIRE MERANO E DINTORNI

La regione di Merano offre numerose possibilità di escursioni e passeggiate, da Merano al Gruppo di Tessa e ai pittoreschi Laghi di Spronser. Come punto di partenza per escursioni, passeggiate e tour in vetta di tutti i livelli di difficoltà, la nostra posizione è ideale e ogni fascia d'età troverà qualcosa di adatto a sé. All'Hotel Thurnergut mettiamo a disposizione dei nostri ospiti un'ampia biblioteca escursionistica con i migliori consigli per le escursioni nella zona e riceverete numerose proposte di tour nella nostra posta interna. Proprio davanti al nostro hotel partono passeggiate piacevoli, tra cui il famoso sentiero Tappeinerweg tra Merano e Dorf Tirol, oltre a numerose altre passeggiate nelle immediate vicinanze.

Passeggiata Tappeiner a Merano

Scoprite la tranquilla bellezza del sentiero Tappeinerweg sopra Merano. Questo pittoresco sentiero attraversa la vegetazione mediterranea e offre una vista mozzafiato sulla città e sulla campagna circostante. Perfetto per passeggiate rilassanti e momenti di tranquillità immersi nella natura.

CASTEL TIROLO

Scoprite l'affascinante bellezza di Castel Tirolo, che sovrasta il paese di Tirolo in Alto Adige. Con la sua imponente architettura, la sua ricca storia e i suoi panorami mozzafiato, è una destinazione indimenticabile sia per gli appassionati di storia che per gli amanti della natura.

CASTEL TRAUTTMANSDORFF

Circondata da giardini lussureggianti e montagne maestose, questa proprietà storica offre un'oasi di bellezza e tranquillità. Immergetevi nelle colorate aiuole e passeggiate in mondi vegetali esotici. Con le sue meraviglie botaniche e i suoi tesori culturali, Castel Trauttmansdorff è una destinazione impareggiabile per ogni visitatore.